La nostra storia
Nel bosco incantato Convivono in fragile equilibrio creature mostruose che abitano il castello del cattivo ed immortale mago Katscei, e spiriti positivi, le Driadi degli alberi che con l'aiuto dell'Uccello di Fuoco riescono a far sopravvivere la natura alla distruzione emanata dal malefico castello.
L'uccello di Fuoco, creatura magica e positiva è il baluardo a contenimento del mago Katscei, detto Immortale poichè ha il potere di impadronirsi di creature di ogni genere che usa ed poi abbandona quando esse sono sconfitte ricominciando le sue malefatte con altre sembianze.
In questo delicato conflitto il principe Ivan, attratto dalla bellezza dell'insolito volatile, si inserisce prima catturando l'Uccello di Fuoco e poi tentando di liberare la bella Vassilissa e le altre principesse prigioniere del mago.
Ne segue una battaglia furibonda tra il bene ed il male che solo l'unione tra la magia e il coraggio del nostro eroe trasformerà in una vittoria, nell'unico modo possibile, cioe con la distruzione dell'uovo nero ,che fornisce la forza malvagia al mago, attraverso il suo ricongiungimento con la sua metà bianca che trattiene la parte buona del mago da lui stesso ripudiata e accantonata.